SUTURE DI TRAZIONE

Less is more

Cosa sono le suture di trazione.

I "Fili" sono il più moderno ritrovato nel campo della chirurgia estetica per ottenere un effetto liftante, in particolare del volto, senza dover ricorrere ad un intervento chirurgico vero e proprio.

Il risultato è naturale, progressivo e sempre più gradevole nel tempo. Indicato alle persone che presentano cedimenti iniziali o che desiderano migliorare l'aspetto del loro viso senza stravolgerlo.

Esistono fili di trazione, riempitivi o biostimolanti. Nella nostra pratica abbiamo scelto di utilizzare suture con alto potere di trazione di selezionate aziende al fine di garantire un risultato concreto e visibile.  

Come e dove si interviene.

La sede di elezione per l'utilizzo delle suture di sospensione è il volto. I trattamenti più frequenti sono volti a intervenire sulle rughe naso-geniere, sulle rughe della marionetta, e sul profilo mandibolare. Sono inoltre utilizzabili per definire meglio l'area zigomatica o del collo. 

Possibili utilizzi a livello di tutto il corpo in casi selezionati. 

Quanto dura l’effetto 

Le suture di trazione ad uso moderno sono di tipo riassorbibile con un risultato ottimale che comincia a scemare dopo circa 12 mesi. Studi clinici dimostrano che il risultato sulle aree trattate risulta migliorato anche dopo il completo riassorbimento della sutura grazie allo stimolo fibro-cartilagineo che lo caratterizza. 

Controindicazioni

Evitare in caso di infezioni sistemiche o topiche, inoltre è sconsigliato durante la gravidanza e allattamento. 

Dott.ri Argena

Specialista in Dermatologia

Chirurgia e  Medicina Estetica

  • Black Facebook Icon