SUTURE DI TRAZIONE
Less is more
Cosa sono le suture di trazione.
I "Fili" sono il più moderno ritrovato nel campo della chirurgia estetica per ottenere un effetto liftante, in particolare del volto, senza dover ricorrere ad un intervento chirurgico vero e proprio.
Il risultato è naturale, progressivo e sempre più gradevole nel tempo. Indicato alle persone che presentano cedimenti iniziali o che desiderano migliorare l'aspetto del loro viso senza stravolgerlo.
Esistono fili di trazione, riempitivi o biostimolanti. Nella nostra pratica abbiamo scelto di utilizzare suture con alto potere di trazione di selezionate aziende al fine di garantire un risultato concreto e visibile.
Come e dove si interviene.
La sede di elezione per l'utilizzo delle suture di sospensione è il volto. I trattamenti più frequenti sono volti a intervenire sulle rughe naso-geniere, sulle rughe della marionetta, e sul profilo mandibolare. Sono inoltre utilizzabili per definire meglio l'area zigomatica o del collo.
Possibili utilizzi a livello di tutto il corpo in casi selezionati.
Quanto dura l’effetto
Le suture di trazione ad uso moderno sono di tipo riassorbibile con un risultato ottimale che comincia a scemare dopo circa 12 mesi. Studi clinici dimostrano che il risultato sulle aree trattate risulta migliorato anche dopo il completo riassorbimento della sutura grazie allo stimolo fibro-cartilagineo che lo caratterizza.
Controindicazioni
Evitare in caso di infezioni sistemiche o topiche, inoltre è sconsigliato durante la gravidanza e allattamento.