I NOSTRI TRATTAMENTI

BOTULINO
FILLER

Che cos'è il botulino e quando viene utilizzato?

Il botulino, una tossina naturale prodotta da alcuni batteri è usato in medica in maniera sicura per il trattamento delle rughe dinamiche.

L’effetto del botulino è reversibile, dura all'incirca 6 mesi dopo i quali si ha una graduale riduzione dell'efficacia, per cui si suggerisce di ripetere l’applicazione un paio di volte all’anno. Il risultato è naturale e gli effetti variano in base alle necessità del paziente. 

Che cos'è il filler e quando viene utilizzato? 

L'acido ialuronico è un componente della cosiddetta sostanza fondamentale del derma: la sua concentrazione nella pelle si riduce gradualmente man mano che l'età avanza, per questa ragione una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani. I filler hanno lo scopo di ripristinare queste carenze.
Diversi tipi di filler si possono usare in base alla pelle e alle zone da trattare. Molto usati nella zona degli zigomi, nelle pieghe naso-labiali, nelle labbra e nelle rughe statiche in genere.

Nel nostro ambulatorio specialistico abbiamo numerosi laser con diverse tecnologie, ognuno specifico per eliminare i difetti ed inestetismi della pelle sia dermatologici che vascolari, nonchè per la rimozione di tatuaggi e per l'epilazione medica definitiva.

Il Peeling medico è una procedura che attraverso un'esfoliazione controllata degli strati superficiali della pelle, permette il trattamento di acne, fotoinvecchiamento, cronoinvecchiamento e cicatrici acneiche. 

Inoltre un adeguato ciclo di peeling può essere usato per rendere più pulita ed elastica anche la pelle sana.

Più leggero del tradizionale lifting, la tecnica con fili di sostegno ringiovanisce il volto senza l'invasività di un intervento chirurgico importante.

Il campo di applicazione delle suture di trazione si estende anche al corpo: seno, interno delle braccia e non solo.

Dott.ri Argena

Specialista in Dermatologia

Chirurgia e  Medicina Estetica

  • Black Facebook Icon