AREE

Scopri tutti i trattamenti dedicati al volto: lifting, inestetismi della pelle, acne, angiomi ed epilazione laser. 

Scopri i trattamenti dedicati a tutte le aree del corpo: mappatura dei nei, macchie solari, rimozione tatuaggi, epilazione e trattamenti contro la cellulilte.  

 

RIPRISTINO VOLUMETRIE

Trattamenti mirati a ripristinare o integrare la mancanza di volumetria e struttura a livello di zigomi, borse palpebrali, labbra e rughe statiche, tramite l'utilizzo di vari tipologie di filler. 

ACNE

Trattamento dell'acne in fase attiva o dei suoi esitici cicatriziali.

TRATTAMENTO RUGHE DINAMICHE

Modulazione ed eliminazione di rughe dinamiche o d'espressione a livello della fronte, zampe di gallina e collo. 

FOTORINGIOVANIMENTO

Il Fotoringiovanimento è uno dei trattamenti più richiesti per il ringiovanimento della cute e si esegue con l'ausilio di svariati device medici, in base al quadro iniziale e al risultato ricercato. È un trattamento, non invasivo, efficace che permette un miglioramento della consistenza cutanea, della sua elasticità e la rimozione di macchie o lesioni legate all'esposizione solare o la senescenza dei tegumenti.

LIFTING MININVASIVO

Con l'utilizzo di uno dei ritrovati più moderni nella medicina e chirurgia estetica: le suture di trazione.

Grazie ad esse è possibile ottenere un effetto liftante a livello delle rughe della marionetta, le nasogeniere, il profilo mandibolare o l'area zigomatica.

Più naturale di un lifting chirurgico non produce quegli effetti marcati e permanenti che oggigiorno si tende ad evitare e presenta un costo estremamente più contenuto.

INESTETISMI

Cheratosi seborroiche, inestetismi rilevati della cute, macchie solari, sono tutte lesioni che è possibile correggere con l'opportuna tecnica e prodotto medico. Grazie all'utilizzo del laser CO2 è possibile eliminare tutte quelle lesioni, talvolta presenti sin dalla nascita, senza l'utilizzo di un bisturi o punti di sutura, e senza correre quindi il rischio di cicatrici post trattamento.

ANGIOMI

Gli angiomi sono forme patologiche benigne che interessano vasi superficiali causando lesioni di colore dal rosso rubino al blu e che possono possono presentarsi come da piccole macchie a figure più grandi e ramificate, talvolta rilevate. Un esempio classico è la couperose del volto.
 

EPILAZIONE

L'epilazione laser rappresenta la tecnica più efficace per una depilazione definitiva in grado di rimuovere il pelo in modo permanente. Utile non solo per far dimenticare il problema estetico, ma anche per eliminare la causa che spesso porta a peli incarniti e infezioni difficili da trattare.

Please reload

CORPO

 

MACCHIE SOLARI

Le macchie solari sono la conseguenza di un’esposizione sbagliata al sole, in concomitanza con altri fattori: possono essere antiestetiche e vanno tenute sempre sotto controllo. Ci sono vari tipi di macchie solari che compaiono nelle zone maggiormente esposte al sole, specialmente sul viso, sulla scollatura e sulle mani, e sono direttamente correlate al tempo di esposizione al sole. 

FOTORINGIOVANIMENTO MANI

Con il passare del tempo la pelle risente degli effetti dell’eccessiva esposizione al sole, cosicché appaiono alterazioni al pigmento e di tipo vascolare che conferiscono alla pelle un aspetto invecchiato, spento e disomogenea in quanto a tonicità. 

IPERIDROSI

L'aumento della sudorazione nelle regioni in cui sono presenti le ghiandole sudoripare (ascelle, mani, piedi e viso) rappresenta un disturbo vero e proprio che prende il nome di iperidrosi.
Nei casi più seri, il botulino risulta essere l'approccio più valido. Questo prevede l'inoculazione del farmaco nelle sedi selezionate.
 

MAPPATURA NEI

La mappatura dei nei è una valutazione dermatologica che consente il controllo della cute su tutto il corpo del paziente. Quest'indagine prevede l'ispezione e la ricerca dei nei presenti, tenendo monitorate nel tempo le eventuali atipie. Durante la visita dermatologica, lo specialista procede al monitoraggio dei nei – osservandone la forma, la simmetria, i bordi, il colore e le dimensioni – e all’eventuale individuazione, dalla seconda visita in poi, di nuove formazioni. 

RIMOZIONE TATUAGGI

La rimozione dei tatuaggi con il laser è ormai un trattamento comune per tutti coloro che desiderano far sparire l’inchiostro dal proprio corpo. Esistono appositi macchinari laser capaci di distruggere il pigmento del tatuaggio, senza lasciare segni o cicatrici sulla pelle. 

LESIONI della CUTE

La totalità o quasi degli inestetismi cutanei dermici quali fibromi, cheratosi seborroiche, etc. possono essere facilmente e rapidamente eliminati con trattamenti specifici di chirurgia laser. 

INESTETISMI

Tra gli inestetismi più conosciuti troviamo sicuramente le escrescenze dermiche, l'acne (sia essa giovanile o tardiva), le rughe, le smagliature, la cellulite e le adiposità localizzate. Utilizzando tecniche differenti (peeling, laser, biostimolazione ecc) talvolta in sinergia tra di loro è possibile trattare e risolvere la maggior parte delle alterazioni.

EPILAZIONE

L'epilazione laser rappresenta la tecnica più efficace per una depilazione definitiva in grado di rimuovere il pelo in modo permanente. Utile non solo per far dimenticare il problema estetico, ma anche per eliminare la causa che spesso porta a peli incarniti e infezioni difficili da trattare.

VERRUCHE

Le verruche sono spesso un problema che si trascina per mesi se non per anni. Quando l'utilizzo di prodotti topici non risulta più efficace a causa del numero di lesioni o della loro estensione occorre intervenire chirurgicamente: le due tecniche più utilizzate sono l'azoto terapia o i laser chirurgici; nel primo caso si utilizza il freddo per distruggere in maniera non selettiva le zone interessate, con il problema soprattutto in caso di lesioni profonde il danno ai tessuti circostanti sani non è controllabile. La scelta di rimuoverle con il laser a CO2 consente invece un intervento preciso ed efficace, con una più rapida guarigione della ferita.

Please reload

Dott.ri Argena

Specialista in Dermatologia

Chirurgia e  Medicina Estetica

  • Black Facebook Icon